Gabriella Liva


Gabriella Liva si è laureata in architettura nel 2004 presso l’Università Iuav di Venezia. Ha vinto un assegno annuale di collaborazione alla ricerca, i cui esiti sono stati pubblicati in F. Bergamo, G. Liva, Stereotomia. Dalla pietra al digitale (Venezia 2010). Nel 2012 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Teoria e storia della rappresentazione presso l’Università degli Studi di Catania, facoltà di Architettura di Siracusa.
Dal 2006 è docente a contratto presso l’Università Iuav di Venezia, l’Università degli Studi di Udine e l’Università degli Studi di Padova, dimostrando interesse verso i problemi geometrico-configurativi dell’architettura e verso l’applicazione di tecniche digitali per la modellazione, la simulazione e la rappresentazione dello spazio dal mondo antico al mondo contemporaneo. Nel 2015 ha vinto un secondo assegno annuale di ricerca dal titolo Interactive Landscape. Da un’analisi scientifico-sperimentale a una rappresentazione multimediale del paesaggio.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto