Emanuele Perrotta
Avellino, 22/03/1988
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)

Dottore magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, è stato in tirocinio ex art. 73 d.l. 69/13 presso la Procura della Repubblica di Avellino.
Cultore della Materia in Diritto internazionale e Diritto dell’Unione Europea presso l’Università degli Studi di Cagliari, ha svolto attività di studio e ricerca, nel campo del diritto internazionale pubblico, presso l’Université Lumière II di Lione (Francia), l’Accademia del Diritto Internazionale de L’Aja (Paesi Bassi) e l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” (Italia).Dal 2014, è Editorial Assistant di «The Global Community. Yearbook of International Law and Jurisprudence» (Oxford University Press). Per lo stesso annuario, è inoltre autore delle Legal Maxims della giurisprudenza dei tribunali penali internazionali.
Ha collaborato ai progetti di ricerca FARB finanziati dall'Università di Salerno (2013-2015) ed ha pubblicato contributi in volumi e riviste scientifiche su tematiche attuali del diritto interno ed internazionale, quali: la sicurezza della navigazione marittima; la tutela del patrimonio culturale; gli inherent powers dei tribunali internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto