Antonio Federici
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Dipartimento di Farmacologia e Fisiologia Umana
Fisiologia

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1973 pressol’Università degli Studi di Bari, e la Specializzazione in Neurologia nel1977, presso la medesima Università.
Ha ricoperto il ruolo di assistente ordinario presso la Cattedra di FisiologiaUmana dal 1974 al 1985, e di professore associato di Fisiologia Umana dal1985 ad oggi, prima nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, esuccessivamente nel Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie eSportive.
Ha tenuto per affidamento numerosi corsi di Fisiologia Umana presso idiplomi prima, e le lauree triennali successivamente, in Infermiere (sede diFoggia e di Matera della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università diBari), Tecnico di Laboratorio (Università di Foggia), FisiopatologiaCardiovascolare, Tecnico di Neurofisiopatologia, Riabilitazione Psichiatricaed Educatore Professionale (Università di Bari).
E’ inoltre docente presso numerose Scuole di Specializzazione.Dal 1983 al 2007 ha fatto parte del Collegio dei Docenti del Dottorato diRicerca in Fisiologia (sede amministrativa Torino). Dal 2009 fa parte delCollegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Farmacologia (sedeamministrativa Bari).
Dal 2008 dirige la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dellaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto