Gian Domenico Pinna
Fondazione “Salvatore Maugeri”. Clinica del Lavoro e della Riabilitazione
Istituto Scientifico di Montescano

L’ing. Gian Domenico Pinna ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Pavia e nel 1980 ha iniziato la sua attività presso il Servizio di Bioingegneria dell’Istituto Scientifico di Montescano, Fondazione S. Maugeri, IRCCS. Dal 1992 riveste il ruolo di Direttore del Servizio medesimo. Ha maturato una lunga esperienza nella gestione della strumentazione biomedica, nella creazione e valutazione di sistemi per misure fisiologiche e nell’analisi digitale dei segnali biologici, prevalentemente nelle aree cardiologica, pneumologica e neurofisiologica. In qualità di responsabile della Unità di Statistica dell’Istituto Scientifico di Montescano, esegue o coordina analisi statistiche su dati provenienti da trials clinici o studi sperimentali.
Partecipa attivamente in qualità di ricercatore responsabile o collaboratore allo sviluppo interdisciplinare di progetti di ricerca a livello locale, nazionale ed internazionale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto