Ines Giorgi
Lirio, 27/11/1958
Fondazione “Salvatore Maugeri”. Clinica del Lavoro e della Riabilitazione
Istituto Scientifico di Pavia

Ines Giorgi è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova; si è specializzata in psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva di Milano e presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. È in servizio presso la Fondazione S. Maugeri – Clinica del Lavoro e della Riabilitazione dal 1982. Dal primo aprile 1998 ricopre la qualifica di Direttore psicologo del Servizio di Psicologia dell’Istituto di Pavia, dove coordina l’attività diagnostica e terapeutica rivolta ai pazienti afferenti all’Istituto con patologie in ambito oncologico, di cure palliative e in riabilitazione cardiologica e neuromotoria.
Svolge una attività scientifica relativa alla costruzione e taratura di strumenti di misurazione psicologici, allo studio di indici prognostici dell’efficacia dei trattamenti psicologici ed alla valutazione del supporto familiare e sociale nei soggetti affetti da patologie organiche. Professore a contratto dal 1999 presso il Corso di Laurea in Psicologia dell’Università di Pavia per il corso di Teorie e tecniche dei test. Autrice/coautrice di circa 100 pubblicazioni scientifiche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto