Paola Pagano


E' Psicologa, Dottore di ricerca in Psicologia Clinica e Master in Gestione delle Risorse Umane. Dal 2003 collabora con la Facoltà di Psicologia1 svolgendo attività di ricerca e ricerca-intervento, attività clinica, didattica e di formazione. Dal 2006 è redattrice della Rivista di Psicologia Clinica in qualità di responsabile della versione inglese. E' docente per il modulo “Strumenti e metodologie di analisi del testo” all’interno del corso di Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica ad orientamento Socio-Costruttivista (PPSISCO) di Lecce. Svolge attività di ricerca-intervento con istituti scolastici e lavora come formatore presso alcuni centri di formazione. Si è occupata della traduzione di testi e articoli scientifici dall'inglese all'italiano.
Ha condotto diverse ricerche-intervento utilizzando la metodologia AET (Analisi Emozionale del Testo) e/o ISO (Indicatori di Sviluppo Organizzativo:2007-2008: realizzazione della ricerca “Modelli e strumenti di resocontazione clinica”.2007-2008: coordinamento del gruppo di ricerca per la “Rilevazione della Cultura Organizzativa nei CSM (Centri di Salute Mentale) italiani”, commissionata dal Ministero della Salute alla Cattedra di psicologia Clinica, prof. Renzo Carli.2006-2007: realizzazione della ricerca su “Modelli e strumenti della formazione e la didattica in un’ottica psicologico-clinica”.
2003-2006: realizzazione della ricerca "La flessibilità in Italia. Un'analisi dei modelli culturali dei lavoratori atipici" (Tesi di Dottorato).2005-2007: coordinamento della ricerca su “Il quartiere di San Lorenzo e l’Università. Un’analisi dei modelli culturali delle organizzazioni e degli abitanti”, commissionata dal Dipartimento di Psicologia Clinica e Dinamica.2006-2007: coordinamento della ricerca “I contratti di lavoro atipici: un’analisi dei modelli culturali dei datori di lavoro”, commissionata dalla Cattedra di Psicologia Clinica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto