Giosiana Carrara
Savona, 19/03/1960
Università degli Studi di Genova
Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia (DAFIST)

Giosiana Carrara è dottore di ricerca in Filosofia politica e docente di Storia e filosofia al Liceo Classico “Chiabrera” di Savona, da alcuni anni è comandata dal Miur presso l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della provincia di Savona (Isrec) e si occupa di formazione sulla storia del Novecento.
Ha pubblicato articoli di storia contemporanea, microstoria e storia delle idee. Ha curato inoltre Alfabeto (Interlinea, Novara 2011), un'antologia di scritti e testimonianze su Flavio Baroncelli, con il contributo di filosofi e critici cinematografici come Salvatore Veca, Carlo Augusto Viano, Erico Ghezzi e Tatti Sanguineti.
Si interessa di etica dei regimi alimentari nella prospettiva foucaultiana di un’ontologia storico-critica del presente e a questo tema ha dedicato la tesi di dottorato.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto