Enrica Filippi
Treviso, 24/08/1960


Enrica Filippi ha frequentato il Liceo classico all’Istituto Filippin di Paderno del Grappa (TV) e quindi l’Università Cà Foscari a Venezia laureandosi nel 1986 in Economia e Commercio, indirizzo Giuridico, con la Tesi “Le società senza scopo di lucro”. Ha frequentato a Padova un corso di specializzazione presso la Facoltà di Giurisprudenza e ha svolto un breve tirocinio presso uno studio commercialistico di Bassano del Grappa (VI).
Si è trasferita in Svizzera nel 1997 e lì ha insegnato presso il Liceo Rosenberg di San Gallo e presso la scuola Dante Alighieri di Zurigo. Qui ha collaborato alla creazione di un nuovo diploma d’italiano con certificazione Plida: l’Italiano commerciale”.
Ha due figli: Roberto di 21 anni, studente universitario a Zurigo e Serena di 12 studente alle scuole dell’obbligo di Buchs ZH.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto