Francesco Genovesi
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere

Francesco Genovesi è Professore a contratto presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma Tre.
Si è laureato in Letteratura Portoghese presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2005 e nel 2009 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Filologia e Letterature Romanze presso la medesima Università. Nel 2010 ha ottenuto un Assegno di Ricerca all'Università di Roma “La Sapienza” – con rinnovo per un ulteriore anno nel 2011 – per la ricerca: Il “Mediterraneo Atlantico” e l’Europa del mare e dei mercanti: documenti storico-geografici, linguistici e letterari. Si è occupato in prevalenza dell'ambito delle scoperte portoghesi, della trattatistica nell'opera di António Vieira e della letteratura novecentesca. In volume ha pubblicato Le isole del Capo Verde. Storia e documentazione della scoperta (2011).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto