Giuseppina Torregrossa


Nata a Palermo, si è laureata in medicina presso l’università di Roma “La Sapienza” e specializzata in ginecologia ed ostetricia; ha conseguito un dottorato di ricerca in perinatologia, scienza che indaga il benessere fetale durante il terzo trimestre di gravidanza e la prima settimana di vita neonatale. Ha svolto la sua attività professionale a Roma, presso la clinica ostetrica dell’università di Roma – policlinico Umberto I.
Ha ricoperto numerose cariche nelle associazioni di utenti:
– Vicepresidente del Comitato romano dell’ALTS (Associazione per la lotta ai tumori al seno);
– Presidente della sezione romana dell’AIDM (Associazione italiana donne medico);
– Responsabile della comunicazione per “le donne scelgono – onlus”;
– Componente del direttivo della “Susan Komen breast foundation”;
– Responsabile del programma di prevenzione dei tumori dell’apparato riproduttivo nel carcere femminile di “Rebibbia“ e di “Termini Imerese – Palermo”;
– Negli organismi istituzionali di parità: Commissione nazionale per le pari opportunità, Comitato parità dell’ordine dei medici di Roma, Comitato parità della Federazione nazionale degli ordini dei medici.
Ha collaborato con articoli di divulgazione scientifica a molti quotidiani e riviste, tra i quali: “Giornale di sicilia”, “La città di Napoli” e “Donna Medico”.
Nel tempo libero scrive storie di vita vissuta.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto