Anna Florenzi
Sapienza Università di Roma
Istituto Italiano di Studi Orientali (ISO)

Docente di: Tecniche di settore,Pronto e Alta Moda, Costumi d’epoca, Tecnologie, materiali, CAD-CAM, collezione dalla ricerca al progetto al prodotto.
Organizzatrice e realizzatrice di sfilate ed eventi moda per Enti pubblici e privati, Thai Festival-Ambasciata Thailandia, Corteo storico Carlo d’Angiò - Ambasciate francese e tedesca, School Day al Vittoriano, sfilata per Quirinale e Rai, Estate Romana Provincia, Aranciera di San Sisto Comune di Roma.
Commissario e Presidente MPI e referente OMLP.
Commissario riforme Secondaria Superiore.
Formatore degli insegnanti di Moda.
Restauratrice dei costumi del Museo: Arti e tradizioni popolari.
Docente per la Moda della Fondazione Micol Fontana.
Ideatrice, coordinatrice-organizzatrice-tutor per stage e Corso di Laurea in Scienze della Moda e del Costume Università La Sapienza di Roma dal 2002 al 2007, Moda e Design ‘AF-Art and Fashion’, Art and Fashion per l’Università Internazionale Sapientia Mundi, Moda e Design degli Istituti Callegari in Atene, Belgrado, Madrid, Mumbay, corsi finanziati dal Comune di Roma per Università Sapienza di Roma, Corsi di Laurea in Moda e Design Università di Dubrovnik.
Docente dei moduli: ‘Sistemi e tecniche della Moda’ , ‘Evoluzione tecnologica e Moda’, ‘Sistemi e tecniche del design’, ‘Stili e Stilisti’, ‘La costruzione dell’abito’, ‘Il costume teatrale: dal progetto alla scena’, ‘Sistemi, tecniche e stili della moda’.
Direttore artistico del ‘Miglior giovane stilista’ premio Minerva Moda
Attestato ad Honorem per le Arti applicate o Minori Categoria “Moda e Costume”
Direttrice, dell’Accademia del Lusso di Roma
Vincitrice del I Premio Internazionale ‘Carlo I D’Angiò’ sezione artistico-culturaleVice Presidente Associazione Culturale Europa Fashion 2001
Collabora e scrive articoli di moda.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto