Mauro Monti
Locarno, 24/04/1965


Pianista jazz e compositore, Mauro Monti svolge l’attività di musicista e d’insegnante di pianoforte da oltre quindici anni.
Si è diplomato all’École de Jazz et de Musique Actuelle di Losanna, al Centro Professione Musica di Milano, e ha completato una formazione pedagogica presso il Conservatorio di Losanna. In aggiunta ha svolto periodi di studio e seguito Master Classes a New York e a Los Angeles, tenuti da pianisti di fama internazionale. Stimolato dal suo crescente interesse per l’insegnamento, Mauro si dedica da tempo alla ricerca personale nel campo della didattica pianistica, della psicologia e dei vari aspetti legati alla comunicazione. La sua attività concertistica si svolge soprattutto in Svizzera, ma anche all’estero e comprende numerose collaborazioni con musicisti di rilievo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto