Daniele VENTURI
Roma, 29/06/1983
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Informatica
Daniele Venturi Aracne editrice

Daniele Venturi ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria delle telecomunicazioni a Dicembre 2007 presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con la supervisione del Prof. Andrea Baiocchi. Dopo la laurea, ha deciso di continuare il percorso di studi con il dottorato di ricerca in Ingegneria dell’informazione e della comunicazione, sempre sotto la supervisione del Prof. Baiocchi, che ha completato ad Aprile 2012. Successivamente, ha ottenuto diverse borse post–dottorato: in Danimarca, presso l’Università di Aarhus (da Febbraio 2012 a Settembre 2013), dove ha avuto la fortuna di lavorare insieme al Prof. Ivan Damgård (uno dei padri della crittografia moderna), e presso il Dipartimento di Informatica, Università di Roma “La Sapienza” (da Settembre 2013 ad Aprile 2016). Al momento è ricercatore a tempo determinato (RTDb “senior”) presso lo stesso dipartimento, dopo aver usufruito della stessa posizione presso l’Università degli studi di Trento (da Aprile 2016 a Novembre 2016).
L’argomento trattato nel suo lavoro di tesi di dottorato è stato per me molto importante e stimolante, ed ha di fatto costituito i miei primi passi nella ricerca di base in crittografia. La sua tesi di dottorato è stata selezionata tra le migliori sei tesi di dottorato difese all’Università “La Sapienza” di Roma tra il 2010 ed il 2012 e pubblicata da Sapienza Università Editrice.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto