Caterina Debora Malagnino
Taranto, 21/02/1969

Studio Legale di Caterina Debora Malagnino

Caterina Debora Malagnino, avvocato del Foro di Bologna, già professore a contratto di diritto privato presso la Facoltà di Economia – Università di Bologna – e assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Discipline Giuridiche dell'Economia e dell'Azienda – Università di Bologna.
È autore delle seguenti pubblicazioni: Il terzo arbitratore nell’integrazione del negozio giuridico, per la Collana delle Monografie di Contratto e impresa, diretta da F. Galgano, Cedam, 2010; L’ambiente sistema complesso. Strumenti giuridici ed economici di tutela, per la Collana delle Monografie di Contratto e impresa, diretta da F. Galgano, Cedam, 2007; Danno ambientale, in Trattato I danni risarcibili nella responsabilità civile, vol. V, cap. 8, collana Il diritto privato nella giurisprudenza, (a cura di P. Cendon), Utet, 2005, p. 269 ss.; Danno ambientale e tutela risarcitoria. La legittimazione processuale delle associazioni ambientaliste, in Contratto e impresa, Cedam, 2004, p. 1201 ss.; Ambiente alterato e danno esistenziale, in Contratto e impresa, Cedam, 2002, p. 1281 ss..
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto