Silvia Dalzero
Brescia, 12/04/1981


Silvia Dalzero è dottore di ricerca in architettura con una tesi sulle trasformazioni urbane in relazione ai sistemi di smaltimento rifiuti. Ha poi conseguito una ricerca presso l’Università di Architettura di Venezia in tema di Rovine, detriti e macerie dei teatri di guerra. Dai problemi di decontaminazione e smaltimento alla configurazione di nuovi paesaggi. Collabora alla didattica della Facoltà di Architettura di Venezia nei corsi di progettazione architettonica-urbana ed è stata docente di Teoria e tecnica della progettazione architettonica al Politecnico di Milano ed è ora docente di Architettura dello spazio pubblico sempre al POLIMI.

Silvia Dalzero has a PHD in architecture with a thesis about urban transformations in relation to disposal systems waste. She obtained a reserch, at the University of Architecture in Venice, in theme of Ruins, debris and rubble in the theaters of war. From problems of decontamination and disposal to configuration of new landscapes. She collaborates on the teaching at the IUAV in the urban-architectural course and she was professor of Theory and practice of architecture at the Milan Polytechnic and now is a professor of Architecture of the public space at the Milan Polytechnic.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto