Gianluca Sorrentino
Erice, 25/05/1981
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM-MI
Docenti
Master in Interpretariato di Conferenza

Gianluca Sorrentino, dopo il conseguimento della laurea in Studi comparatistici presso l’Università degli Studi l’“Orientale” di Napoli, ha intrapreso un percorso di studi giuridico-economici, portati a termine nel 2006. Nel 2009 si è specializzato in interpretazione di conferenza conseguendo la laurea specialistica. Ha lavorato nel circuito militare e della difesa, fornendo servizi di traduzione e interpretazione di conferenza. Attualmente coordina la didattica presso la SSML “Carlo Bo”, sede di Roma e Bari e frequenta il dottorato di ricerca in Letterature e Media (XXX ciclo) presso l’Università IULM.

Gianluca Sorrentino, graduated in Foreign Languages and Conference Interpreting, works as conference interpreter and translator for the Ministry of Economy and Finance/Financial Police. He teaches simultaneous and consecutive interpreting at IULM in Rome. Main research fields: conference interpreting pedagogy (train the trainers); psychological and linguistic processes in conference interpreting. He is author of “L’interpretazione simultanea in relais. L’interpretazione di conferenza” and essays on interpreting and translating in the 21st century.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto