Eva Ziedan
Hama, 02/06/1984
Università degli Studi di Udine
Dipartimento di Storia e Tutela dei Beni Culturali

Laureata in Archeologia all’Università di Damasco nel 2007. Nel 2006 ha partecipato con la missione archeologica dell’Università di Lione (diretta dal Prof. Frederick Abes) agli scavi archeologici nel sito preistorico di Balas (Siria). Nel 2006 e 2007 ha lavorato come rilevatrice da campo nel sito archeologico dell’antica Qatna/Mishrifeh (Siria), con la Missione archeologica dell’Università di Udine diretta dal Prof. Morandi Bonacossi.
Nel 2009 ha fatto parte della missione di survey archeologica nella Palmirena (Siria), condotta dal prof. Mauro Cremaschi dell’Università di Milano.
Dal 2008 al 2010 è stata la direttrice del cantiere O nel sito di Mishrifeh, presso la Missione archeologica siriana della Direzione Generale delle Antichità e dei Musei (DGAM) diretta dal Prof. Michel al-Maqdissi.
Nel 2013 ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Udine, con una tesi dal titolo L’architettura dell’età del Ferro a Mishrifeh, Siria centrale (relatore Prof. Daniele Morandi Bonacossi).
Da luglio 2013 lavora a Beirut (Libano) con un’organizzazione internazionale ed è impegnata in un progetto legato all’emergenza umanitaria siriana.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto