Roberta Paltrinieri
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia (SDE)

Roberta Paltrinieri è professore associato confermato presso l'Università di Bologna, dove insegna Sociologia dei processi culturali e comunicativi e Sociologia dei consumi. È Il responsabile scientifico del Ces.co.com Centro studi avanzati sul consumo e la comunicazione dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna al cui interno svolge la propria attività di ricerca.
Iscritta all'AIS nel triennio 2005-2008 è stata componente il consiglio scientifico della sezione processi ed istituzioni culturali, PIC-Ais.
Collabora con Associazioni no profit, Fondazioni ed Enti pubblici. In particolare dal 2007 è componente del comitato etico di "Impronta Etica" Associazione per la promozione della responsabilità sociale di impresa che opera in collaborazione con il Network C.S.R. Europe associazione per la promozione della cultura della responsabilità sociale di impresa in Europa e collabora stabilmente con la Fondazione Unipolis.

Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto