Alberto Tarozzi
Bologna, 05/04/1945
Università degli Studi del Molise
Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione

Alberto Tarozzi è professore di Sociologia generale presso il Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni, di cui è Direttore vicario, dell’Università degli studi del Molise, dove presiede il Corso di LM in Servizio sociale e politiche sociali.
In precedenza ha insegnato presso l’Università degli studi di Bologna come Professore associato titolare della cattedra di Sociologia dello sviluppo (1983-2005).
Ha pubblicato volumi e saggi anche in lingua straniera su tematiche di sociologia generale e dello sviluppo. In tali ambiti si è confrontato con la questione dello sgretolamento del capitale sociale fiduciario all’interno di società che vedono l’espandersi di comportamenti di ispirazione utilitaristica e nei sistemi attraversati dalle spinte della globalizzazione. Si è altresì confrontato con le problematiche interculturali nel contesto dei processi migratori e in quello della formazione degli operatori del Paese di accoglienza.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto