Marco Rucci
Sapienza Università di Roma

Marco Rucci è nato a Roma il 11/07/1971, laureato con lode presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, iscritto all’Albo Professionale degli Architetti P.P.C. della Provincia di Roma.
Svolge attività di ricerca e di collaborazione ,dall’anno accademico 2000/2001, nell’ambito del Laboratorio di progettazione 1 (Prof. Cristiano Giunta, Facoltà di Architettura “Valle Giulia”) assieme ad una attività professionale che coinvolge diversi settori: dalla progettazione e realizzazione di un bar nel centro storico di Corfù (Grecia), di un edificio per l’esposizione e vendita per “bathrooms design” sempre a Corfù e di un bar-tavola calda per la Q8 a Roma, alla collaborazione alla progettazione di edifici residenziali e di servizio (tra cui la stazione di servizio carburanti Q8 in via Boccea Km10, Arch. C. Giunta), ai progetti grafici per pubblicazioni e mostre d’architettura, alla fiction RAI (produzioni: Titanus, Endemol).Nel maggio 2003 ipotizza lo studio AMBR in un alloggio dell’’unità di buon vicinato’ del quartiere INA casa “ponte mammolo”, dove abita progetta e vive assieme alla compagna e architetto Adriana Bonetti.
Ha curato le pubblicazioni:
La casa unifamiliare, ed.Kappa, Roma 2003;
Progetto, didattica e ricerca, ed.Kappa, Roma 2001;
Ha pubblicato alcuni progetti in:
Dietro le quinte (Universale di Architettura),ed.Testo&Immagine, Torino,2003;
La casa unifamiliare, ed. Kappa, Roma 2003;
Behind the scenes (The IT revolution in architecture), ed. Birkhauser, 2002 ;
Progetto, didattica e ricerca, ed.Kappa, Roma 2001.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto