Emiliano Auriemma
Sapienza Università di Roma

Architetto, si occupa di progettazione e rappresentazione dell’architettura. Con il suo studio professionale ha realizzato numerosi progetti tra cui la ristrutturazione del Grattacielo Italia a Roma (in corso di realizzazione) la ristrutturazione della Ex Vetreria Sciarra (2007) a Roma, l’adeguamento dell’edificio in via Giovanni Amendola annesso al Museo Nazionale Romano (2006), la facoltà di Economia dell’Università di Roma III a Roma (2005).
E’ dottore di Ricerca nel settore disciplinare ICAR/17 e ha realizzato ricerche sulla rappresentazione digitale della architettura e della città. Un suo video sul progetto dello Studio Asse del 1970 è stato presentato alla Biennale di Architettura di Venezia 2010.
Ha realizzato due video-documentari di ricostruzione virtuale per la Fondazione Bruno Zevi dal titolo “Cesare Brandi legge l’architettura”(2007) e “Eur, se Terragni avesse vinto” (2006).
Ha partecipato alla ricerca d’archivio e ridisegno dell’impianto planimetrico di circa trenta progetti di città del ‘900 italiano esposti alla Biennale di Architettura di Venezia del 2006.
E’ docente a contratto di disegno e modellazione digitale nelle facoltà di Architettura di Roma e Camerino.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto