Francesco Bergamo
Treviso, 27/08/1976
Università IUAV di Venezia
Dipartimento di Arti e Disegno Industriale (DADI)

Francesco Bergamo ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Scienze del Design presso l’Università Iuav di Venezia nel 2013, con una tesi dal titolo Verso un’estetica ecologica per il design dell’interazione.
I suoi studi riguardano la storia, le teorie e i metodi di rappresentazione nell’architettura, nel design, nelle arti visuali, nella musica e nell’ecologia del suono. Come membro di Imago rerum ha lavorato a ricerche sulla rappresentazione di ecosistemi complessi con il compositore John Luther Adams, sulla stereotomia, sul Roden Crater Project di James Turrell e sui trattati di Jean-François Niceron. Ha partecipato alle ricerche PRIN 2010-2011: “Prospettive architettoniche: conservazione digitale, divulgazione e studio”, in qualità di assegnista di ricerca. È stato docente a contratto presso l’Università Iuav di Venezia. Dal 2016 è assegnista di ricerca presso lo stesso ateneo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto