Giamila Quattrone
Nottingham Trent University
School of Architecture, Design and the Built Environment

Architetto, PhD in Tecnologia dell’Architettura, è Research Fellow in Architettura presso Nottingham Trent University dove coordina progetti di ricerca finanziati da Ministry of Heritage and Culture Sultanate of Oman per la documentazione di insediamenti oasi tradizionali, l’elaborazione di metodi, modelli e linee-guida per piani di conservazione e gestione del patrimonio costruito, la formazione sul campo di giovani laureati.
È Associate Lecturer presso Manchester School of Architecture, dove insegna il corso opzionale Territories of Re-cycling ed è Design Studio Tutor.
Precedentemente ha svolto attività di ricerca e didattica presso la Facoltà di Architettura Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Si interessa ai temi dell’architettura regionalista contemporanea con particolare riferimento al contesto australiano, e del riciclo creativo di scarti e rifiuti nel progetto di architettura.
È vincitrice del 2014 Endeavour Research Fellowship, Australian Government Department of Education, con cui svolgerà la ricerca At the edge of Glenn Murcutt's architecture. A journey into technology at the interface between climate, landscape and culture presso University of New South Wales, Sydney.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto