Antonino Cartabellotta

Fondazione GIMBE

Nino Cartabellotta è medico chirurgo specializzato in Gastroenterologia e in Medicina interna.
Nel 1996 ha fondato l’associazione Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze e nel 2010 ha promosso la costituzione della Fondazione GIMBE con l’obiettivo di migliorare la salute dei cittadini e ottimizzare l’utilizzo del denaro pubblico, grazie all’integrazione delle migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni professionali, manageriali e politiche. Ha ideato e coordina il progetto “Salviamo il Nostro SSN”, lanciato dalla Fondazione GIMBE.
Nino Cartabellotta è presidente e direttore scientifico della Fondazione GIMBE, responsabile delle attività formative del provider ECM nazionale GIMBE. È direttore responsabile della rivista Evidence, editorialista del Sole 24 Ore Sanità con la rubrica “Angolo di Penna”, collaboratore di numerose riviste scientifiche e sanitarie e autore del blog “La Sanità che vorrei”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto