Massimo Mazzola
Rovereto, 17/07/1988

Studio Legale Germano Berteotti

Massimo Mazzola dall'ottobre 2012 è praticante legale in diritto amministrativo e diritto civile presso lo Studio legale associato de Pretis, lo Studio legale Berteotti e lo Studio legale Girardi.
È membro della commissione d’esame della Cattedra di diritto privato (prof. F. Sartori) alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento dal dicembre 2012.
È Dottorando di ricerca in Studi Giuridici Comparati ed Europei (specializzazione Diritto Privato) dal novembre 2013.
Consegue la Laurea magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico, indirizzo europeo e transnazionale, nell'ottobre 2014. Tesi di laurea in diritto privato, dal titolo Contratto autonomo di garanzia: profili sostanziali e processuali.
Ha pubblicato: Danno morale e ordine pubblico internazionale (obliando il principio jura novit curia), nota a Cass. civ., sez. III, 22 agosto 2013, n. 19405, in La nuova giurisprudenza civile commentata, II, Cedam, Padova, 2014; La garanzia bancaria passiva autonoma: lineamenti strutturali e funzionali, in Giustizia civile.com, Giuffrè, Milano, aprile 2014.
È membro dell'“Osservatorio di diritto comunitario e interno sugli appalti pubblici” all'Università degli Studi di Trento e del Comitato di redazione di Rivista di diritto bancario.
Curatore (in collaborazione con l’avv. Federico Frasca) del blog giuridico L’amministrativista 2.0.
Consegue il First certificate in English, rilasciato dall’University of Cambridge, in data 08/05/2007.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto