Ivan MAFFEIS
Tione, 18/11/1963
Conferenza Episcopale Italiana (CEI)
Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali
Ivan Maffeis Aracne editrice

Don Ivan Maffeis è direttore del settimanale « Vita Trentina », attuale presidente dell’Ente dello Spettacolo ed è stato nominato nel 2015 portavoce della Cei e direttore dell’Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali. Nato 52 anni fa a Pinzolo, don Maffeis è stato direttore per dieci anni del settimanale « Vita Trentina », di “Radio Studio Sette in–Blu”, responsabile dell'Ufficio stampa e dell'Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Trento.
Prete dal 1988, e poi parroco per sei anni, ha ottenuto il dottorato all’Università Pontificia Salesiana di Roma con una tesi (pubblicata nel 1997) sulla pastorale della comunicazione, ha insegnato presso lo Studio Teologico Accademico Tridentino e presso l’Università Salesiana. Da sei anni è segretario nazionale della Fisc, la Federazione dei settimanali diocesani. Apprezzato per la sua penna brillante e le doti di umanità e di dialogo, si è distinto negli anni scorsi per reportage all’estero, in particolare in America Latina, Romania ed Eritrea.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto