Gino Michele Domenico Arnone
Magdeburg, 19/03/1984
Università di Torino
Dipartimento Scienze Sociali

Gino Michele Domenico Arnone nasce nella Germania dell’Est nel 1984. Poco prima del crollo del Muro si trasferisce con la famiglia in Italia.
Nel 2008 consegue la Laurea in Giurisprudenza. PhD in diritto civile e comparazione giuridica nel marzo 2013.E’ specializzato nell’individuazione e nella massima valorizzazione risarcitoria dei profili del danno alla persona. Si è occupato della quantificazione dei danni nei disastri mortali relativi al crollo del Liceo Darwin di Rivoli e al rogo dell’Acciaieria Thyssenkrupp di Torino.
E’ membro dell’Associazione Italiana di Diritto Comparato e della rivista Persona e Danno, diretta dal prof. Paolo Cendon, dove cura e aggiorna il lemma “responsabilità civile”. Ha pubblicato per le principali riviste giuridiche (tra le quali Danno e Responsabilità) numerosi contribuiti in italiano e inglese sul danno alla persona e sul diritto della responsabilità civile, sul diritto di famiglia, delle relazioni affettive, sui rapporti tra diritto e letteratura, internet e nuove tecnologie, privilegiando sempre l’approccio critico, comparatistico e multidisciplinare.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto