Valentina Fusari
Crema, 13/01/1981
Università degli Studi di Pavia
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Valentina Fusari è Associate Professor di Politics of Globalization, Global Issues, Methods of Social Sciences Analysis e Revolutions and Post-revolutionary Societies presso l'Università di Asmara – Adi Keih College of Arts and Social Sciences.
Inoltre è stata Visiting Professor presso le cattedre di Demografia ed Etnodemografia dell'Università degli Studi di Siena. I suoi interessi di ricerca riguardano lo studio socio-demografico delle comunità minerarie, l'etnodemografia della religione, gli studi di popolazione in Paesi in via di sviluppo, la teoria e la metodologia etnodemografica.
Durante la sua carriera ha presentato i risultati delle proprie ricerche su campo svoltesi in Italia ed Eritrea in convegni e conferenze nazionali ed internazionali e in forma scritta attraverso articoli e monografie.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto