Pasquale Fetto
Taranto, 20/03/1945
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician”

Laureatosi a Roma, nel 1973 si è trasferito presso l’Istituto di Chimica “G. Ciamician” dell’“Alma Mater Studiorum” – Università di Bologna.
Dal 1985 è Socio della Divisione di Didattica Chimica della Società Chimica Italiana e dal 1991 è redattore della rivista CnS–La Chimica nella Scuola, Giornale Ufficiale della Divisione di Didattica della Società Chimica Italiana (S.C.I.). Dal gennaio 2001 fa parte dell’Editorial Board della rivista.
Dal 2004 al 2007 con la qualifica di EP (elevata professionalità) ha svolto la sua attività istituzionale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria come Assicuratore di Qualità del Dipartimento DIMORFOPA (Dipartimento di Morfofisiologia Veterinaria e Produzione Animale) e del Dipartimento Clinico Veterinario.
Dal 1973 al 2004 ha svolto l’attività didattica e scientifica presso il Dipartimento di Chimicadell’“Alma Mater Studiorum” – Università di Bologna.
Dal 1980 al 2004 ha svolto l’attività tecnica e di ricerca presso il Laboratorio di Ricerca di Chimica FisicaInorganica. Ha partecipato a Progetti Nazionali di Ricerca 40% e 60%.
Su invito, ha tenuto numerose comunicazioni scientifiche. Coautore del volume La Chimica alle Elementari, Giunti–Lisciani editore, (1996) e ha pubblicato oltre 110 lavori su riviste nazionali e internazionali.
La Divisione di Didattica Chimica, in occasione del XXIV Congresso Nazionale della Società ChimicaItaliana (Lecce 11–16 settembre 2011), gli ha conferito la Medaglia Gabriello Illuminati 2011.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI



















Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto