Luciano Rispoli
Napoli, 18/02/1946
Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale Corporea (SEF)
Sede di Napoli

Luciano Rispoli, psicologo e psicoterapeuta, è creatore della psicologia Funzionale e del suo modello integrato di psicoterapia, trainer e formatore in Italia e all'estero in strutture pubbliche e private. È fondatore e Presidente della Società Italiana di Psicoterapia Funzionale (SIF) e della EIPF (Ecole Internationale de Psychothérapie Fonctionnelle - Escuela Internacional de Psicoterapia Funcional), membro attivo sin dall'inizio di Organizzazioni Internazionali importanti della Psicoterapia (già Presidente della Società Italiana di Psicoterapia e Psicologia Clinica) e membro onorario dell'European Association for Body-Psycotherapy (EABP) e del Comité Scientifique Internationale de Psychotherapie Corporelle (CSITP). È Presidente onorario dell'AIPC.
Già docente di Metodologia clinica e prevenzione psicologica presso l’Università di Enna, è inoltre autore di progetti per l'Infanzia e Adolescenza in diverse realtà, in Italia e all'Estero. Le sue ricerche hanno spaziato dallo studio sui Processi di psicoterapia e la loro valutazione, allo studio su Infanzia e Adolescenza, allo studio sui fenomeni dello Stress e la sua misurazione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto