Pasquale Lopetrone
Ministero per i Beni e le Attività culturali
Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle province di Reggio Calabria e Vibo Valentia

Funzionario dipendente presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle province di Cosenza, Catanzaro e Crotone.
Nato a San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, si laurea all’Università degli studi di Firenze, facoltà di architettura, con lode.
Contestualmente all’attività professionale insegna Storia dell’Arte e Disegno Geometrico presso l’Istituto Statale d’Arte di San Giovanni in Fiore, la scuola dove ha conseguito due maturità d’arte applicata, una nella sezione “Disegnatori di arredamento e di architettura”, l’altra nella sezione “Arte della Stampa e della grafica pubblicitaria”.
Nel 1985 viene assunto come impiegato presso il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, in quanto vincitore di concorso svolto ancor prima di conseguire la laurea.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto