June Di Schino
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere

June Di Schino è presidente del Diomeda – Centro Studi Ricerche e Progettazione.
È laureata in Scienze economiche presso London School of Economics e in Scienze sociali presso Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi. Ha conseguito il Dottorato in Storia medioevale presso la Sapienza Università di Roma e il Master in Studi europei presso l’Istituto Alcide De Gasperi. Insegna presso le Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e dell’Università degli Studi Roma Tre.
È una studiosa della Storia dell’Alimentazione, si dedica alla ricerca, allo studio, all’insegnamento e alla valorizzazione dei molteplici aspetti della materia.
Ha curato la ricerca, lo studio e la pubblicazione di manoscritti inediti; ha organizzato convegni, seminari, eventi e banchetti in stile d’epoca in Italia e all’estero. Inoltre è membro dell’Institute of Historical Research. School of Advanced Study di Londra.
Ha ricevuto diversi premi/Awards, quali Premio Bancarella 2008, ENPAM Primo premio letterario 2009.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto