Pierpaola Pierucci
Università degli Studi di Ferrara
Dipartimento di Scienze Umane

Pierpaola Pierucci ha conseguito il dottorato di ricerca in “Studi Umanistici e Sociali” presso l’Università degli Studi di Ferrara dove attualmente collabora come assegnista. Si occupa da diverso tempo delle questioni legate al settore della salute e dell’organizzazione sanitaria svolgendo attività sia didattica che di ricerca sociale. Ha partecipato a vari progetti di carattere nazionale e, di recente, si sta occupando della trasformazione delle Cure primarie in Italia e di modelli organizzativi innovativi come la “Casa della salute”.
Professore a contratto del Corso avanzato Politiche sociali presso l’Ateneo di Macerata dal 2001 al 2005, nel 2008 si specializza nella ricerca valutativa conseguendo il master in “Valutazione della qualità dei servizi socio-sanitari”. Autrice di vari articoli e saggi in volume è membro del Comitato Scientifico della Collana “Percorsi Sociosanitari” (Du-press editore) e socia-fondatrice della rete interprofessionale Arkèstudio.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto