Stefano Olivieri Pennesi
Roma, 05/01/1962
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Direzione Generale per le Politiche Previdenziali e Assicurative
Divisione III

Stefano Olivieri Pennesi nasce a Roma nel 1962. Nel 1990 entra stabilmente nei ruoli della Pubblica Amministrazione. Svolge la propria attività presso la Ragioneria Generale dello Stato, dal 2005 è altresì professore a contratto presso l’Università di Roma “Tor Vergata” – polo didattico Irccs Santa Lucia – incaricato per la cattedra di SPS/09 “Sociologia dei processi economici e del lavoro”. L’autore è stato vincitore nel 2005 della II edizione del “premio Ipost per la ricerca e lo studio”.
Attualmente ricopre l’incarico di dirigente presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nonché vicedirettore, componente del comitato di redazione e redattore del network multimediale “Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana” partner istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’autore annovera diverse decine di lavori, dispense, studi e ricerche sociologiche, anche di carattere scientifico pubblicati con: la “Funzione Amministrativa” editrice Santini; con l’IRCCS Santa Lucia – polo didattico dell’Università di Tor Vergata, con «Gazzetta Amministrativa» rivista scientifica riconosciuta dall’Anvur; con la rivista «Lavoro@confronto» edita dalla Fondazione D’Antona e ancora realizzazione di dispense per l’Ente Previdenziale ex Ipost e per la Provincia di Roma.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto