Michele Di Monte
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Galleria Nazionale d’Arte Antica di Palazzo Barberini

Insegna Teoria e tecniche della comunicazione estetica all’Università di Roma Tor Vergata e Iconografia e iconologia all’Università Ca’ Foscari di Venezia. È curatore della sezione dei dipinti dal Medioevo al primo Rinascimento nella Galleria Nazionale d’Arte Antica di Palazzo Barberini a Roma. È coordinatore del progetto “Sensibilia. Colloquium on Perception and Experience”.
Fa parte dell’Editorial staff della rivista “Leitmotiv. Topics in Aesthetics and Philosophy of Art”. È membro della Società Italiana di Estetica e della Renaissance Society of America. Si occupa principalmente di storia e teoria dell’arte, di estetica analitica, di museologia, di problemi cognitivi legati alla comprensione e interpretazione delle immagini. Ha pubblicato studi e curato volumi sulla storia dell’arte, sulla teoria delle immagini, sulla metodologia e la storia della critica d’arte.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto