Luisa Piazza
Siracusa, 27/08/1965

Seat Pagine Gialle S.p.A.

Head of Public Affairs - Seat PG. Dopo gli esordi in Benetton Undercolors, ha sviluppato la prima parte della sua carriera nel Marketing di SEAT PG, dal 2003 si occupa di lobbying e advocacy (con focus su tematiche di telecomunicazioni, internet, advertisement, privacy, e-commerce, codici di autodisciplina, ambiente), rappresentando gli interessi aziendali presso istituzioni nazionali e UE e in primarie associazioni di settore.
Tra i temi analizzati con particolare interesse vi è quello dei rapporti tra Imprese e Clienti/Consumatori e l’evoluzione delle reciproche relazioni nell’attuale contesto digitale, unitamente alla ricerca del punto di equilibrio tra la tutela dei diritti individuali versus i diritti della libera iniziativa imprenditoriale.
Sugli stessi temi, è spesso invitata in veste di relatore a Convegni e workshop; inoltre fornisce testimonianze sulla professione presso vari corsi di Laurea.
È stata Presidente e membro del Board dell’Associazione europea degli Editori di Annuari (EADP) a Bruxelles. Attiva nel mondo associativo ed impegnata sui temi di “parità di genere”, è componente del Consiglio Direttivo Nazionale e di FERPI e nel Direttivo della Delegazione Piemonte&Vd’A; inoltre, è socia della Fondazione Bellisario e di Federmanager-Minerva.
Laureata in Scienze Politiche con indirizzo internazionale, specializzata in direzione aziendale (ISDA) e Marketing Internazionale (INSEAD-Fontainebleau), inoltre, ha studiato lobbying e advocacy.

Nata a Siracusa, ha vissuto a Venezia, Roma, Faenza, risiede a Torino e lavora tra Roma e Milano.
Appassionata di viaggi, scrive racconti e collabora con il sito web: L’Uomo con la valigia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto