Mattia Diletti
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)

Mattia Diletti è ricercatore in Scienza politica (SPS/04). Ha lavorato all'Università di Teramo ed è stato Visiting Scholar della Georgetown University (Washington DC, Stati Uniti). Ha conseguito il Dottorato di ricerca all'Università di Firenze "Cesare Alfieri".

Insegna “Scienza politica” e “Analisi socio-politica delle riforme istituzionali”.I suoi interessi di ricerca riguardano il sistema politico americano, il rapporto tra intellettuali, esperti e politica, l'evoluzione delle culture politiche, le élite politiche.Recentemente, è stato coordinatore della Ricerca di DIpartimento "I think tank in Italia" (ricerca svolta grazie al sostegno di Vodafone Italia).

E' membro della Sisp (Società Italiana di Scienza Politica), del GeopEC (Osservatorio Geopolitico sulle Elite Contemporanee) e del Cemas (Centro di ricerca Cooperazione con l'Eurasia, il Mediterraneo e l'Africa sub.sahariana della “Sapienza”).

Fa parte del Comitato Scientifico del Cispea (Centro interuniversitario di Storia e Politica Euroatlantica), è membro del Comitato Scientifico della collana editoriali “Sconfinando” (Guerini e Associati, Milano) e del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Comunicazione, Ricerca, Innovazione.

Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto