Stefano De Caro

ICCROM - International Centre for the Study of the Preservation and Restoration of Cultural Property

Stefano De Caro è stato eletto Direttore Generale dell’ICCROM in occasione della XXVII Assemblea Generale, tenutasi nel novembre 2011. Tale nomina fa seguito ad una lunga carriera di archeologo e di funzionario pubblico, ricoprendo, tra le altre, la carica di Direttore Generale delle Antichità nel Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nonché di professore di discipline archeologiche in diverse università italiane.
Dopo aver chiuso per pensionamento la sua carriera di funzionario pubblico, il Dott. De Caro ha continuato un’attività scientifica privata di consulenza nell’ambito di progetti espositivi condotti in Cina, in Francia, in Italia e in Russia.
È membro di varie associazioni scientifiche nel campo dell’archeologia in Italia ed all'estero, fra cui l’Istituto Archeologico Germanico, the British Academy (British School at Rome), Europae Archaeologiae Consilium (EAC), l’ICOMOS, nell’ambito del quale ha partecipato, in particolare, al Comitato scientifico internazionale sulla gestione del patrimonio archeologico (ICAHM).
Ha ricevuto vari premi e riconoscimenti in Italia e all’estero per meriti nel settore della cultura, tra i più recenti l’Outstanding Public Service Award da parte dell'Archaeological Institute of America.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto