Bruno Secondin
Pontificia Università Gregoriana
Istituto di Spiritualità

Bruno Secondin, carmelitano, ha studiato a Roma, in Germania e a Gerusalemme, è docente ordinario emerito di spiritualità moderna e Fondamenti di vita spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana, Roma.
Profondo conoscitore di santa Maria Maddalena de’ Pazzi, è autore di diverse pubblicazioni su vari temi di spiritualità e lectio divina. Per le Edizioni Messaggero di Padova dirige la collana “Rotem” sulla “lettura orante della Parola”. Presso la parrocchia di S. Maria in Traspontina a Roma guida incontri di lectio divina.
Il 16 luglio 2014 il Santo Padre Francesco lo ha nominato Consultore della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. Dal 22 al 27 febbraio 2015 predica gli esercizi spirituali al Papa e alla Curia presso la Casa Divin Maestro di Ariccia, sul tema: Servitori e profeti del Dio vivente.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto