Angelo Siragusa

AMAP S.p.A.

Responsabile dell'Unità Impianti di Depurazione del Servizio Acque Bianche e Nere dell'AMAP SpA di Palermo, coordina le attività di gestione degli impianti di depurazione e lo smaltimento di rifiuti liquidi compatibili con il ciclo depurativo.
Socio di American Water Works Association (AWWA),Internation Water Association (IWA), Associazione Idrotecnica Italiana (AII), Associazione Ambiente e Lavoro;Componente della Commissione Acque Reflue in Federutility, Iscritto al Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Palermo eCoordinatore del Gruppo chimici; Iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Palermo - svolge attività di docenza nell’ambito di progetti formativi, in corsi di formazione e Master nel settore ambientale e del trattamento acque, smaltimento rifiuti liquidi e per la “Scuola dell’Acqua” di Federutility. Segretario del Comitato Promotore per la realizzazione del "Centro Mediterraneo di Ricerca Applicata sul Ciclo integrato dell'Acqua per uno Sviluppo Sostenibile".
Specializzazioni: Progettazione, Avviamento e Gestione Impianti Trattamento Acque primarie,reflue civili e di attività produttive, Riuso,Gestione Rifiuti,Trattamento rifiuti liquidi (autoespurgati,percolato discarica,rifiuti acquosi prodotti fuori sito, agroalimentari,etc.);Minimizzazione dei Rifiuti;Analisi Acque e Rifiuti,Impianti chimici;Sicurezza sul lavoro,Procedure ed Autorizzazioni Ambientali, Manutenzione Impianti Industriali;Ricerca Applicata e Sviluppo.Consulente ambientale e per l'energia; Trattamenti AOP; Fitodepurazione- Process Intensification.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto