Serenella Pesarin
Dipartimento per la Giustizia Minorile
Direzione generale per l'attuazione dei provvedimenti giudiziari

Sociologa, psicologa, psicoterapeuta con numerose specializzazioni, è professore incaricato di psicologia generale, di psicologia sociale e di psicologia dello sviluppo presso varie Facoltà Università italiane.
È stata psicologa penitenziaria e contestualmente sociologa c/o l’Assessorato servizi sociali dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro (Regione Calabria); direttore Assessorato servizi sociali della Regione Calabria; direttore di Istituto penale minorenni a Catanzaro e Torino e poi dirigente del Centro per la giustizia minorile della Regione Calabria e Basilicata e dirigente del Centro per la giustizia minorile per il Piemonte e la Valle d’Aosta.
Dal 2004 è Direttore generale per l’attuazione dei provvedimenti giudiziari Dipartimento Giustizia Minorile - Ministero Giustizia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto