Nicola POSTERARO
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Giurisprudenza

Conseguita con lode la maturità classica nel 2007, ha intrapreso gli studigiuridici e si è laureato in giurisprudenza, cum laude, nel 2012.Avvocato, ha conseguito con lode il diploma del master di II livello inDiritto Amministrativo, ha frequentato la scuola forense dell’UNIMI e haconseguito il dottorato di ricerca in Diritto Amministrativo (con lode)presso l’Università degli studi Roma Tre.
È titolare di contratti di supporto alla didattica presso alcuneUniversità, oltre che di contratti di tutoraggio presso l’Università deglistudi Roma Tre e di contratti di didattica integrativa presso la Scuola diSpecializzazione per le Professioni Legali della medesima Università.
In qualità di vincitore di assegni di ricerca, ha condotto uno studio perl’IRPA sul tema dell’assistenza sanitaria transfrontaliera, oltre che unaindagine sul tema del diritto alla salute delle persone transessuali perconto del Ministero della Salute e dell’Università Roma Tre.
Dedica la sua attività di ricerca al diritto amministrativo sostanziale e processuale, oltre che al diritto sanitario (in particolare, allaresponsabilità medica e del chirurgo estetico) e ai diritti LGBT. Aproposito di questi temi, ha tenuto seminari e relazionato a convegni.
È autore di pubblicazioni scientifiche in tema di diritto amministrativo,diritto sanitario, diritto costituzionale, biogiuridica e bioetica ed èredattore dell’osservatorio diritto sanitario della rivista on lineFederalismi, oltre che del portale tematico sui contratti pubblicil’amministrativista e dell’osservatorio di giustizia amministrativa dellarivista Il Foro amministrativo.
È socio dell’ IRPA, per conto del quale conduce delle ricerche in tema didiritto amministrativo e diritto pubblico.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto