Massimo Cassano
Bari, 03/02/1965
Senato della Repubblica Italiana
6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Il Senatore Massimo Cassano a 19 anni iniziò la militanza politica, come Dirigente giovanile nella Democrazia Cristiana. Nel 1983 diventa Consigliere Circoscrizionale di Japigia-Torre a Mare, Bari.
Abbraccia nel 1998 con entusiasmo il progetto di Forza Italia, diventando Vice Coordinatore Regionale. Nel 2004 ricopre nello stesso partito il ruolo di Vice Presidente Vicario del Consiglio della Provincia di Bari fino al 2009. Nel 2005 viene eletto al Consiglio Regionale della Puglia con Forza Italia con ben 10.850 preferenze, diventando membro della Commissione Affari Generali e Servizi Sociali.
Alle elezioni regionali del 2010, si conferma con 18.540 consensi, nella lista del Popolo della Libertà, diventando il più suffragato della Regione Puglia ed il terzo in Italia. Viene nominato Vice Capogruppo del gruppo consiliare del Pdl e membro della Commissione Affari Generali e Assistenza Sanitaria.
Il 26 febbraio 2013 è eletto Senatore con il Popolo della Libertà. Viene nominato membro della VI Commissione Permanente (Finanze e tesoro), nella prima metà di Maggio 2013.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto