EVENTI
Loredana De Petris
Roma, 24/11/1957
Senato della Repubblica Italiana
1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Loredana De Petris è stata attiva nel movimento antinuclearista e ambientalista, ricoprendo il ruolo di responsabile organizzativa dei referendum contro il nucleare, la caccia e l’uso dei pesticidi in agricoltura. Nel 1989 è tra i fondatori della formazione politica Verdi arcobaleno, che darà vita insieme con le liste verdi alla Federazione dei verdi. Nello stesso anno diventa consigliere comunale a Roma, carica riconfermata nel 1993.
Dal 1994 al gennaio 2001 è Assessore all’ambiente e all’agricoltura delle due giunte Rutelli. Nel 2001 viene eletta al Senato per i Verdi nelle file dell’Ulivo. Nel 2005 diviene Assessore all’Ambiente per la Provincia di Roma. Dal 2006 al 2008 è di nuovo senatrice. È autrice del riordino della riforma degli incentivi alle energie rinnovabili. Nel 2009 è tra le più convinte esponenti dei Verdi nella creazione di Sinistra Ecologia Libertà.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto