Flora Shabaj
Shkoder, 24/04/1982
Università degli Studi di Macerata
Dipartimento di Lingue e Letterature Moderne

Flora Shabaj, nata a Shkoder (Albania) il 24/04/1982, ha conseguito la laurea specialistica in Lingue e letterature moderne euroamericane presso l'Università degli studi di Macerata con una tesi in Lingua e traduzione inglese dal titolo: “Visiting the Magic Kingdom: Language and Characters, Themes and Stereotypes in the World of Walt Disney”. È dottoranda presso l'Università di Macerata in Scienze linguistiche, filologiche, letterarie e storico-archeologiche.
Ha partecipato al Convegno Internazionale Francia e Spagna a confronto (Macerata 2008) e al Seminario La condanna di Matteuccia di Francesco. Un processo di stregoneria?(Macerata 2009).
Ha tenuto un workshop presso la Biblioteca Comunale di Loreto Attilio Burgiamolini dal titolo Alice nel paese delle meraviglie: dal libro al film d'animazione all'interno del progetto Letture al profumo di tè (Loreto 2010).
Ha presentato il libro di Simone Lamberti I LovErasmus presso la Feltrinelli di Macerata (Macerata 2012).Ha seguito un corso di formazione in Mediatore interculturale (Macerata 2012)
Attualmente si trova a Malta con il progetto Leonardo (2013).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto