EVENTI
Gualtiero Walter Ricciardi
Napoli, 17/04/1959
Università Cattolica del Sacro Cuore. Sede di Roma
Istituto di Sanità Pubblica – Sezione Igiene

Walter Ricciardi è stato professore ordinario di Igiene presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dello stesso Ateneo fin dal 2001.
È componente del Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 2013-2016 e presidente della III Sezione del Consiglio Superiore di Sanità dal settembre 2013. È rieletto Presidente dell’European Public Health Association (EUPHA) per il quadriennio 2010-2014. Il 5 luglio 2012 è stato nominato Membro del WHO European Advisory Committee on Health Research (EACHR) per un periodo di due anni. È presidente della Società Italiana Medici Manager (SIMM) da Giugno 2012 e presidente della Federazione Italiana per la Sanità Pubblica e per l’Organizzazione Sanitaria (FISPeOS) da Settembre 2012.
Dal 2013 è membro del Panel Europeo sull'efficacia degli investimenti in Sanità della Commissione Europea - DG Sanco nonché responsabile (a fini assistenziali) dell’Unità Operativa Assistenziale di Medicina del Lavoro del Policlinico Universitario “A. Gemelli”.

Curriculum vitae di Gualtiero Walter Ricciardi
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto