Nicola Giorgione
Ariano Irpino, 20/01/1957
Azienda Ospedaliera Nazionale Santissimo Antonio e Biagio e Cesare Arrigo
Presidio Ospedaliero Civile Santi Antonio e Biagio

Si è laureato in Medicina e Chirurgia (Università Napoli, 1989) e specializzato in Igiene e Medicina preventiva, orientamento organizzazione servizi sanitari (Università Torino, 1996). Dal 1998 è Direttore Medico di presidio.È stato medico presso Direzioni Mediche di ospedali torinesi (es: Molinette, Torino Nord Emergenza, San Giovanni Bosco); Direttore Sanitario AO CTO–CRF– ICORMA Torino (2001–’06) e struttura di riferimento per Olimpiadi invernali Torino 2006, con importante esperienza annuale (2004–’05) presso Istituto NazionaleTumori, Napoli; Direttore Sanitario ASL Asti (mar.2007–nov. ’08).
È in possesso Master Internazionale Amministrazione Sanitaria e corso Management in Sanità, Università Bocconi Milano.
Ha partecipato a corsi aggiornamento in Organizzazione e Gestione Strutture Ospedaliere, Qualità, Management, economia sanitaria.
È stato Componente di commissioni di esperti presso Assessorato Sanità Regione Piemonte; è Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Ha partecipato ad edizioni di testi sanitari.
Da novembre 2008 è Direttore Generale AO “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo”, Alessandria.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto