Cesare Cislaghi
Cuggiono, 15/09/1943
Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali
Sezione Monitoraggio della Spesa Sanitaria

Laureato in Scienze Politiche, dal ‘71 fa parte Istituto Statistica Medica e Biometria, Milano, fondato da G.A. Maccacaro.
Ha insegnato Statistica Economica e dal ‘88 è professore associato, Facoltà Medicina e Chirurgia, Milano con Cattedra Economia Sanitaria.
È stato Coordinatore Osservatorio Economia Sanitaria, Agenzia Regionale Sanità Toscana (set. ’00–ag. ’07) e membro Commissione Manutenzione LEA, Ministero Salute (set. ’00–ag. ’07). Da ott. ‘07 è Coordinatore Sezioni Monitoraggio LEA e Monitoraggio Spesa Sanitaria, AgeNaS.
Ha svolto attività didattica in campo statistico–sanitario, statistico–economico, economico–sanitario in corsi laurea e scuole Specialità Statistica Medica e Igiene e Medicina Preventiva, Specialità/diploma, gestite da istituzioni pubbliche e private, italiane e straniere (Valencia, Parigi presso Credes, Cordoba in Argentina, ecc.).Ha partecipato a progetti ricerca (come ricercatore e/o responsabile con compiti di direzione, supervisione, coordinamento collaboratori esterni), congressi e seminari in Italia ed all’estero su argomenti Statistica Sanitaria, Epidemiologia ed Economia, Programmazione sanitaria, svolto consulenze presso enti pubblici,partecipato a numerose commissioni di studio e lavoro, collaborato a riviste Epidemiologia e Prevenzione e Prospettive Sociali e Sanitarie.
Fa parte Associazione Italiana Epidemiologia (AIE), di cui è stato Presidente.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto