Carla Collicelli
Roma, 26/08/1949

Fondazione CENSIS - Centro Studi Investimenti Sociali

Laureata in Filosofia (“Sapienza” Università di Roma) e specializzata a Francoforte sul Meno presso il DIIPF (Deutsches Institut fuer Internationale Paedagogische Forschung), dal 1980 lavora al Censis e dal 1993 ne è Vice Direttore Generale.
Si occupa in particolare di sviluppo sociale ed economico, welfare state e politiche di protezione sociale, salute e sanità, emigrazione e integrazione degli svantaggiati, famiglia, giovani, dipendenze, comunicazione istituzionale e valutazione dell’azione amministrativa.
Insegna Sociologia dell’Organizzazione (Università di Roma Tre) e Sociologia della Salute (“Sapienza” Università di Roma).
Oltre a numerosi articoli, relazioni a convegni e testi collettanei, ha pubblicato: Salute come processo sociale (FrancoAngeli 2011), Le transizioni sommerse degli anni 90 (Rubettino 2004), Salute e benessere (FrancoAngeli 1998), Una mutua per il Nord–est (Marsilio 1997). Collabora con “Il Sole 24 ore”, “Il Messaggero”, “L’avvenire”, “Il Riformista”. Dirige la collana FrancoAngeli del Forum per Ricerca Biomedica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto