GALLERIA IMMAGINI
Marco D’Alema
Azienda Unità Sanitaria Locale Roma C
Dipartimento Salute Mentale - Centro diurno

Laureato in medicina e chirurgia, con voti 110110 e lode, presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e specializzato in psichiatria presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, iscritto all’albo degli psicoterapeuti, presta servizio presso la ASL RM H ed è dal 1997 responsabile dell’unità operativa semplice CSM del distretto H1, presso la quale svolge attività di coordinamento, direzione e progettazione, e ha svolto attività cliniche di diagnosi e cura in condizioni di urgenza e di trattamento ambulatoriale, attività di psicoterapia ad indirizzo analitico individuale, di coppia e familiare; conduzione di gruppi per i familiari di pazienti gravi. Ha svolto attività di Consigliere per la Salute Mentale del Ministro della Salute; ha partecipato all’elaborazione delle linee guida per il trasferimento dell’assistenza sanitaria in carcere e negli Ospedali Psichiatrici Giudiziari dall’amministrazione del Ministero della Giustizia al Sistema Sanitario Nazionale.
Ha partecipato a numerosi corsi, seminari, convegni e all’attività di formazione obbligatoria, anche in qualità di relatore.
Socio fondatore di varie associazioni (“Le Torri”, “Alchimia”, “Novagorà”, “AMA Castelli”) è attualmente presidente nazionale dell’ AIRSAM (Associazione italiana residenze per la salute mentale)
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto